samer2
farmacia guardiella 2
laurentiSconto 15% per i soci
(escluso Swatch, monete e merce a peso)
hotel bonifacio
logo tondo  6 cm-tif          Sconto 10% per i soci
2 gls_logo_payoff_pantone_positive-page-001
non solo gomme2Sconto extra 5% per i soci
8 infonair2

Chi siamo

PRESENTAZIONE SOCIETA’
 

Nasce l’A.S.D. STARENERGY … Sabato 06 settembre 2014 è stata presentata ufficialmente la nuova società sportiva che da questa stagione entrerà a far parte del mondo dello sport triestino.

L’associazione sportiva dilettantistica STARENERGY, è una società sportiva che nasce ufficialmente nel mese di maggio 2014, è una società nuova che calca il parquet dello sport triestino.

L’associazione pur essendo nata da poco però può vantare già una grande attività al suo interno: formata da componenti esperti e che da tempo operano nel mondo dello sport cittadino, non certo quindi alle prime armi ma con anni di esperienze sia amministrative che tecniche, Starenergy ha potuto contare nel primo anno di attività già circa 110 atleti, una decina di tecnici e altrettanti dirigenti. Si tratta quindi di una realtà importante, realtà multi sport, infatti STARENERGY è una polisportiva, e non è detto che nel futuro non si apra ad alte discipline sportive.

Starenergy parte quindi con la sua prima stagione nell’annata 2014/2015 con ben 9 squadre di pallacanestro all’attivo, di cui 2 senior che hanno partecipato al campionato di promozione maschile centrando entrambe la qualificazione ai play off, e una squadra che ha partecipato al campionato nazionale under 18 elite. Ci sono state poi le squadre under 18 e under 16 regionali, e le squadre under 17, under 14 e under 13 femminili. Accanto a tutto questo nell’arco della stagione si sono potuti sviluppare numerosi progetti, oltre alla partecipazione di nostre squadre a tornei internazionali come il memorial nesbeda, e l’importantissimo torneo Basketball Wien che si svolge la settimana di pasqua a Vienna, la nostra dirigenza ha da subito aperto le porte a collaborazioni e scambi di opportunità; è stato siglato infatti un gemellaggio ufficiale con la società Bonfiglioli Ferrara per quanto riguarda il settore femminile, gemellaggio che permetterà lo sviluppo delle nostre atlete in un ottica di prima squadra, e numerosi scambi e collaborazioni sportive. Un importante collaborazione si è vista nei mesi estivi con la crese cup, che ci ha visti presenti in prima persona con l’organizzazione di tutti i tornei giovanili di pallacanestro a nostro carico, dove hanno partecipato anche le nostre squadre. Accanto alle squadre giovanili c’è stato poi il settore minibasket che oltre a corsi base ha visto la partecipazione delle nostre ragazze ai concentramenti regionali, inoltre abbiamo organizzato il torneo primi canestri che ha coinvolto più di 400 bambini di 7-8 anni, concluso con una grande festa al palasport di chiarbola dove tutti i partecipanti si sono sfidati in gare e giochi finali.

Non accade spesso che una realtà nuova, che inizia il suo cammino nel mondo sportivo abbia da subito i nostri numeri, e la nostra ampiezza nell’attività. Questo è frutto del lavoro del nostro staff, sia tecnico che gestionale, e dell’esperienza fatta da parte di tutti in altre realtà.

Anche quest’anno gran afflusso nei nostri colori, con ai nastri di partenza una squadra di promozione maschile, fiore all’occhiello della società, che tenterà la scalata al campionato di serie D con una promozione che se dovesse arrivare alla seconda stagione di attività sarebbe un risultato da pochi raggiunto. Ci sarà poi nuovamente la squadra Under 18 elite, una squadra Under 18 e una Under 16 che parteciperanno al campionato regionale, e per le squadre femminili una Under 18 e una Under 14, inoltre c’è una collaborazione con le squadre Under 15 femminile e Under 14 maschile con altre società triestine, dove quest’anno parte dei nostri atleti giocheranno con i loro colori. Collaborazioni aperte anche per il settore minibasket in particolare quello rosa, dove si costruirà una squadra che parteciperà al trofeo evviva il minibasket assieme ad altri centri minibasket della provincia di trieste.

STARENERGY ha come obiettivo primario quello della promozione sportiva, a partire dal livello giovanile e minibasket, l’obbiettivo primario di stagione è sicuramente la promozione nel campionato di serie D maschile, oltre che il raggiungimento dei massimi risultati in tutti i campionati, che se arriveranno saranno frutto solo ed esclusivamente del lavoro in palestra, ma che non poniamo come unico punto d’arrivo, come detto una crescita sportiva e una educazione allo sport di tutti i nostri atleti è alla base del nostro lavoro. C’è poi l’obiettivo di ampliare e sviluppare la nostra base, cercando di far nascere un centro minibasket nuovo che dia poi continuità nel futuro al nostro lavoro, da non dimenticare poi la volontà di partecipazione a importanti manifestazione nazionali ed internazionali con tutte le nostre squadre. Ultimo ma non meno importante, è in cantiere l’organizzazione di un evento sportivo che possa coinvolgere più sport, promosso ovviamente dallo staff starenergy, che porti in piazza tutti i nostri giovani atleti e quelli delle associazioni che vorranno aderire, che dia risalto a trieste per una giornata di sport all’insegna della scoperta e del divertimento. Sono già programmati poi diversi tornei a livello provinciale, che verranno organizzati in vari week end dell’anno per coinvolgere come detto tutte le nostre squadre.

Questo e molto altro è il mondo STARENERGY, dove speriamo in molti possano entrare a far parte della nostra grande famiglia, STARENERGY – L’energia dello Sport, è una realtà viva e che ormai ha preso piede. Tutta la nostra attività è continuamente monitorata dalla nostra pagina facebook, e dal nostro sito web dove anche i nostri partner e i nostri amici possono promuovere eventi, manifestazioni, prodotti e tanto altro.

 

Entra a far parte di STARENERGY, perché l’energia dello sport contagia tutti!!

 

                                                                      Il Presidente

                                                                      Fabiana Zara

 

Stampa Email