samer2
farmacia guardiella 2
laurentiSconto 15% per i soci
(escluso Swatch, monete e merce a peso)
hotel bonifacio
logo tondo  6 cm-tif          Sconto 10% per i soci
2 gls_logo_payoff_pantone_positive-page-001
non solo gomme2Sconto extra 5% per i soci
8 infonair2

SERIE C FEMM STARENERGY 40 - A.S. DIL. GINNASTICA TRIESTINA 63

SERIE C FEMMINILE
Gara del 5/2/2018

STARENERGY 40 - A.S. DIL. GINNASTICA TRIESTINA 63
STARENERGY: Volpe E. 10, Tiberio E. 7, Giuricich E. 2, Presti M. 5, Sodomaco F. 2, Tence S. 1, Chenich A., Marengo A. 6, Cosetti A. 2, Pelosi E. 5, Bertocchi A.

Nuovamente una brutta e questa volta pesante sconfitta delle Under 20 nel derby con la S.G.T.
Ci si aspettava decisamente un finale diverso ma per quanto visto in campo il referto rosa è meritato dalle ospiti.
Partiamo positivamente sorprendendo la Ginnastica Triestina con buone azioni corali e se nel primo quarto cediamo di 4 lunghezze riusciamo ad allungare di un possesso alla sirena di metà gara 23 a 21.
Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta una gara combattuta punto su punto, simile a quella dell'andata dove i nervi saldi degli ultimi minuti fanno la differenza; come non detto perché chi ha questo pensiero viene ben presto deluso e si ritrova ad assistere a 20 minuti a senso unico dove la ginnastica spinge e noi sembriamo dei fantasmi, la ginnastica alza il ritmo e noi lo rallentiamo incapaci di dare profondità alle nostre azioni e di portare un minimo di ritmo ai nostri attacchi che non trovano vere conclusioni se non in rari casi, in difesa il peggio del peggio: non corriamo e di conseguenza la ginnastica riesce ad aprire contropiede, sulla difesa schierata ci facciamo agevolmente battere e gli aiuti sono sempre ritardatari, sulla difesa a zona riusciamo a farci bucare oppure la buona percentuale delle ospiti ci punisce dalla media lunga distanza. Insomma un disastro su tutti i fronti che termina con i 42 punti messi a segno dalle avversarie nei secondi 20 minuti contro i soli 17 nostri.
Con questi ingredienti ecco che la brutta figura è presto fatta.
C'è bisogno di ripresa sicuramente, non tanto dal punto di vista del risultato ma di ritrovare verve in campo. Vedremo come reagirà la squadra nelle prossime uscite.

Stampa Email