samer2
farmacia guardiella 2
laurentiSconto 15% per i soci
(escluso Swatch, monete e merce a peso)
hotel bonifacio
logo tondo  6 cm-tif          Sconto 10% per i soci
2 gls_logo_payoff_pantone_positive-page-001
non solo gomme2Sconto extra 5% per i soci
8 infonair2

SERIE C FEMM A.INT.BALONCESTO ISONTINA 57 - STARENERGY 42

SERIE C FEMMINILE
Gara del 11/03/2018

A.INT.BALONCESTO ISONTINA 57 - STARENERGY 42
STARENERGY: Giuricich E. 6, Ruzzier G. 4, Sartori P., Presti M. 8, Chenich A., Degli Innocenti S., Pelosi E. 24, Bertocchi A.

Si chiude con una sconfitta la stagione delle ragazze UNDER 20 nel campionato di serie C FEMMINILE che non riescono a trovare il referto rosa nell'ultima uscita stagionale. Con Alessia Bertocchi presente in panchina solo per onor di firma fermata dall'influenza le ragazze scendono in campo con un atteggiamento poco convinto, si evince già dal riscaldamento che sono sottotono e infatti avvio da brivido con parziale di 17 a 2 nei primi 5 minuti di gara. Servirà una sfuriata per scuotere le nostre che poi iniziano a giocare a pallacanestro ma sarà troppo tardi perché il parziale ci costerà poi il divario finale. Da dimenticare l'avvio su cui c'è poco da dire poi raddrizziamo il colpo. Corriamo a differenza dell'apatia iniziale e riusciamo a difendere meglio, in attacco sarà la Pelosi come nelle ultime gare a sobbarcarsi la squadra sulle spalle trovando buone penetrazioni in area e una vena discreta da 3 punti. Parziali poi piuttosto equilibrati 16-10, 15-13 e 9-13. Nell'ultimo quarto proviamo anche a riportarci sotto ma riusciamo ad arrivare solo a 8 lunghezze di distanza per poi concedere nuovamente la doppia cifra a Fogliano. Ancora rammarico perché con un atteggiamento iniziale diverso forse la gara sarebbe potuta entrare in binari diversi.
Si chiude una stagione difficile principalmente dal punto di vista psicologico ma siamo contenti del lavoro in palestra delle ultime settimane su cui continueremo a spingere adesso che abbiamo meno pressione addosso. Vedremo cosa deciderà la federazione sulla seconda fase ma per noi sarebbe complicato impegnarci a causa delle trasferte e degli impegni scolastici delle ragazze. Siamo sicuramente pronti ad organizzare gare amichevoli e vedere se c'è la possibilità di partecipare a qualche manifestazione. Per ora settimana di pausa per le ragazze che torneranno in palestra dalla prossima pronte a ricominciare a lavorare.

Stampa Email